Il libero professionista oltre la professione

1 ore
Accesso gratuito per:
STARTER 50 ECMSTARTER

Il webinar è organizzato con

Mister Tax, Partner per la consulenza fiscale su Psicologia.IT

Il libero professionista oltre la professione: destinatari del modulo formativo

In questo primo appuntamento andremo ad analizzare dei concetti preliminari, che sono utili per chi si affaccia alla libera professione, ma anche per coloro che hanno una carriera avviata, in quanto le novità normative sono sempre varie e numerose.

Contenuti formativi

In particolare, andremo a trattare le seguenti tematiche:

  1. come prima cosa parleremo della fattura elettronica, per capirne i processi di invio e ricezione, le differenze con la fattura cartacea e le modalità operative per espletare tutti gli adempimenti ad essa collegati.
  2. Successivamente parleremo dello SPID, che ormai è diventato uno strumento indispensabile per lo svolgimento di molteplici attività nella vita quotidiana, tra cui quella più strettamente legata all’ambito tributario ossia il cassetto fiscale. Quest’ultimo, infatti, è uno strumento molto utile, che racchiude tutta le informazioni di cui abbiamo bisogno per una corretta gestione della propria posizione fiscale.
  3. Successivamente, andremo ad analizzare un modello F24, in modo capire come “leggerlo” ed avere così consapevolezza di cosa si sta versando al fisco ed andremo a specificare le varie modalità con cui si può effettuare il pagamento.
  4. Infine, faremo un piccolo excursus delle principali scadenze fiscali in vigore nel nostro paese.

Scopri gli altri incontri con Sara Lupidi di Mister Tax:

Powered By MemberPress WooCommerce Plus Integration
0
Compila il modulo in tutte le sue parti per proporre il tuo gruppo di intervisione!