Contenuti efficaci per i Social Media

2 ore
Accesso gratuito per:
STARTER 50 ECMSTARTER

I social network e le comunità virtuali sono diventati in pochi anni strumenti fondamentali per tutti i professionisti.

In tale prospettiva, gli strumenti digitali acquistano sempre più rilevanza non solo come ‘luoghi’ d’espressione e condivisione, ma anche in quanto efficaci veicoli di informazione e di promozione della propria professionalità e dei propri servizi offerti.

La presenza nei social media di un professionista sanitario come lo Psicologo è funzionale se supportata con contenuti di qualità che rispettino requisiti di etica e trasparenza e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata che effettivamente coinvolga le persone costruendo una ‘relazione’.

I contenuti sono pertanto elemento centrale per farsi conoscere ed emergere in un contesto saturo di informazioni. I contenuti permettono di dar valore alle proprie competenze costruendo una propria audience ed una propria rete di contatti.

Obiettivo formativo

Attraverso questo webinar si intende fornire un panorama teorico-operativo sugli elementi chiave di una strategia di personal branding declinata attraverso l’uso di contenuti efficaci, partendo dalla definizione dei fattori distintivi, l’individuazione del proprio target di riferimento, l’analisi dei bisogni, fino alla la creazione di contenuti di valore che generino fiducia, che siano di reale interesse e che aumentino la propria credibilità online al fine di creare una relazione funzionale con il proprio pubblico di potenziali clienti/pazienti. 

Powered By MemberPress WooCommerce Plus Integration
0
Compila il modulo in tutte le sue parti per proporre il tuo gruppo di intervisione!