Aiutiamo gli psicologi e le psicologhe italiane a realizzare le proprie ambizioni professionali!

Con Psicologia.IT ti aiutiamo ad esprimere al meglio il tuo potenziale professionale di psicologo e/o psicoterapeuta, garantendoti la possibilità di migliorare ogni giorno, di acquisire competenze e risorse utili (psicologiche, ma anche non-psy), di raggiungere e realizzare i tuoi obiettivi professionali.

Psicologia.IT è l’Innovativa piattaforma di servizi di Liquid Plan srl, gestore di FCP. Una Comunità di Pratica professionale ricca di soluzioni ed opportunità per crescere e migliorare ogni giorno.

Semplice | Accogliente | Vantaggiosa | Esclusiva

Se già apprezzi www.FormazioneContinuaInPsicologia.it, amerai Psicologia.IT. È il pezzo del puzzle che ti mancava, è il compagno di viaggio che nel quotidiano ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi.

Il Team di Psicologia.IT

Piacere di conoscerti!

Nicola Piccinini
Direttore Scientifico
C.E.O.

Michela Formicone
Project Leader

Maria Assunta Giusti
Responsabile Formazione

Leandro Mancino
Responsabile Tecnico & Marketing

Andrea Gobbo
Content Manager

Il dominio Psicologia.IT

Un dominio prestigioso con una storia ed una provenienza prestigiosa!
Dominio attivato nel 1993 dal nipote dello psichiatra e psicologo Giulio Cesare Ferrari (Reggio Emilia, 29 ottobre 1867 – Bologna, 21 ottobre 1932), considerato tra i 5 principali pilastri su cui poggia la nascita della Psicologia italiana.
Legato da un rapporto professionale e di stima a Cesare Lombroso, nel 1896 lavorò nel laboratorio di Alfred Binet a Parigi. Nel 1898 entrò in contatto con William James con il quale consolidò una solidale amicizia, tanto da curare la pubblicazione in Italia dei Principles of Psychology con notevole successo editoriale.
Fondò nel 1905 la Rivista di Psicologia Applicata alla Pedagogia ed alla Psicopatologia, progenitrice di quella che sarebbe diventata la Rivista di Psicologia, oggi non più pubblicata. Proprio con l’intento di ridare vita e slancio alla Rivista di Psicologia fu preso il dominio Psicologia.IT, ma per una serie di ragioni il progetto non vide mai la luce.
Nel 2021 Liquid Plan srl acquisisce il dominio internet e, simbolicamente, assume la responsabilità di continuare il percorso di crescita e sviluppo della Psicologia e della Comunità professionale degli psicologi italiani. Ne siamo onorati e massimo sarà l’impegno e lo slancio a favore dei colleghi e, di conseguenza, della cittadinanza!

Info su “La Sapienza” di Roma | ASPI | Wikipedia

Powered By MemberPress WooCommerce Plus Integration
0
Compila il modulo in tutte le sue parti per proporre il tuo gruppo di intervisione!